Il fulcro del progetto è un atrio centrale che definisce l'intera strategia di design del palazzo. Collegando tutti i piani con un'altezza totale di 12 metri, l'atrio funge da principale area di circolazione, includendo tutti gli ascensori, le scale e i corridoi. Il concetto è stato sviluppato utilizzando modelli altamente scolpiti sul pavimento, le pareti e il soffitto, tutti armoniosamente combinati in un caldo schema cromatico neutro.
La realizzazione del design si basa su un approccio senza tempo che esemplifica eleganza e comfort. Gli elementi base del progetto, in termini di funzione e forma, sono stati presi in considerazione e su queste basi sono state determinate le linee principali per dare un senso di armonia. La scelta dei mobili, dell'illuminazione e della decorazione è stata attentamente studiata per adattarsi alla disposizione.
Il progetto "Royal Grandeur" presenta una serie di specifiche tecniche uniche. Le pareti sono rivestite di GRG con modanature decorative classiche e carta da parati a texture pesante, con luci a cova. Il pavimento è realizzato con acqua di lusso a getto e pietra in stile vintage, con marmo italiano personalizzato nei colori Bianco Vienna, Light e Dark Embrador. Il soffitto è realizzato con pannelli sospesi in gesso Knauf di 12mm di spessore con modanature GRG.
Il progetto ha presentato una serie di sfide, tra cui l'altezza dello spazio che collega tutti i piani del palazzo, l'ottenimento di un aspetto elegante in modo classico senza aggiungere troppi dettagli nelle sculture e nelle pareti, e l'occultamento del sistema di condizionamento dell'aria per dare una sensazione di aria fredda senza notare i diffusori e le griglie.
Il "Royal Grandeur" è stato premiato con il Silver A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Questo premio viene assegnato ai design più creativi e professionalmente notevoli che dimostrano competenza e innovazione eccezionali. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello notevole di eccellenza e introducono sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Il progetto "Royal Grandeur" è un esempio perfetto di come il design classico può essere reinventato in un contesto moderno, mantenendo la sua eleganza e lusso senza tempo. Con la sua combinazione di dettagli scolpiti, un caldo schema cromatico neutro e un'attenzione meticolosa ai dettagli, B5 Design ha creato un vero capolavoro di design d'interni.
Designer del Progetto: B5 Design
Crediti dell'Immagine: copyrights belong to B5 Design Qatar
Membri del Team del Progetto: Ahmed Farghaly
Ayman Elmahdi
Nome del Progetto: Royal Grandeur
Cliente del Progetto: B5 Design